Perché sposarsi in Maremma Toscana

7 ragioni per cui dovresti sceglierla per la tua celebrazione

E’ arrivato il momento più magico di tutta la vita. Una cenetta a lume di candela, lui si inginocchia, apre una piccola scatola ed eccolo lì! L’anello che hai sempre sognato di indossare. Dopo la prima fase di euforia in cui lo hai sfoggiato con parenti e amici devi iniziare a mettere mano ai preparativi. Uno dei primi quesiti è: “Dove celebriamo le nozze?”. Ecco 7 motivi per sposarsi in Maremma Toscana.

Tantissime soluzioni a portata di mano

La Maremma Toscana offre moltissime possibilità per rendere il tuo matrimonio un giorno speciale da ricordare negli anni a venire. A breve distanza questo territorio offre mare e collina. Puoi scegliere di sposarti a piedi nudi sulla spiaggia, in barca, in mezzo ad una vigna, in uno dei meravigliosi edifici religiosi o case civili messi a disposizione delle amministrazioni locali.

Dai spazio alla tua fantasia. Sposarsi in Maremma Toscana significa rendere reali tutti i tuoi sogni!

Un territorio suggestivo

Storia, cultura, arte ma anche natura incontaminata. La Maremma Toscana è un territorio che fonde tutta queste componenti. Lasciati stupire dalla bellezza dei numerosi borghi medievali ancora intatti dove si respira il profumo dei tempi che furono. O lasciati travolgere dal verde splendente di paesaggi selvaggi o dall’azzurro intenso del mare. Con piccoli tragitti sarai in grado di godere di tutto questo.

Location da sogno

Sono da anni in aumento le richieste delle coppie per sposarsi in Maremma Toscana. Per questo, oltre alle chiese e edifici storici, sta crescendo ogni giorno di più la lista delle location dove poter celebrare la cerimonia. Luoghi d’arte, musei, ma anche vigne, cantine, strutture ricettive extra luxory e spiagge sono organizzate per accogliere gli sposi ed i suoi invitati per il giorno più importante della loro vita.

Cerchi un’esperienza diversa?

Proprio per la versatilità del territorio la Maremma Toscana offre numerose esperienze per creare una cornice memorabile alle nozze. Si possono scegliere gite in barca o a cavallo, passeggiate lungo i sentieri e i parchi, visite ai musei, wine testing e experiences in cantina.

Arricchisci il tuo matrimonio con tutto quello che vuoi.

Enogastronomia fa rima con Maremma Toscana

La tradizione culinaria della Maremma Toscana è fatta di ricchi e gustosi piatti di terra. Oltre ai prodotti tipici (olio, vino, salumi e formaggi) la cucina Maremma Toscanana offre selvaggina e ricette povere della tradizione contadina ormai diventati l’emblema del territorio come acquacotta, tortelli, pappa al pomodoro, ribollita e molto altro.

Ti piace di più il menù di mare? Niente paura, in Maremma Toscana troviamo ogni giorno pesce fresco.

Le formule wedding weekend

Unire matrimonio e vacanza si può. La formula wedding weekend permette agli sposi e ai suoi invitati di prolungare l’esperienza per l’intero fine settimane. Puoi personalizzare ogni momento per te e per i tuoi ospiti con degustazioni, trasporti, visite guidate, alloggi e festeggiamenti.

La tua celebrazione sarà destinata a rimanere in mente a tutti!

Il posto ideale per una fuga d’amore

Sogni un matrimonio intimo? Sposarsi in Maremma Toscana è la soluzione perfetta per l’elopment, la nuova tendenza del wedding. Una celebrazione che vede i soli due protagonisti fuggire per sposarsi in intimità senza gli invitati. C’è solo da scegliere l’angolo di paradiso nel quale vuoi coronare il tuo sogno d’amore.